Tour e Degustazioni

Wine Tour e Degustazioni


WINE TOUR e DEGUSTAZIONE PRODOTTI della VALPOLICELLA

 

Il nostro lavoro di vignaioli artigiani è bello e coinvolgente, ricco dei valori di attaccamento alla terra e di una cultura millenaria come quella del vino della Valpolicella Classica. Tutto questo è contenuto nei nostri vini e raccontato nella nostra azienda, aperta per visite, degustazione e acquisti.

Nel viaggio attraverso la Valpolicella vi accompagnerà un nostro incaricato, pronto ad accogliervi nella lingua da voi richiesta (italiano,inglese,spagnolo).

Proponiamo varie soluzioni e attività durante la visita alla Cantina, ad esempio:

VISITA CON DEGUSTAZIONE
una passeggiata nel vigneto con la presentazione delle metodologie di crescita delle uve, seguita da una visita alla zona di produzione dei vini con la spiegazione dei processi di produzione tra le botti di invecchiamento dell'Amarone, per poi passere nelle stanze dell'antica cantina del XVIII secolo dove si potranno degustare tutti i nostri vini (Valpolicella Classico, Valpolicella Superiore, Amarone, Recioto) accompagnati da degli stuzzichini di prodotti del territorio. Durata circa 1 ora e mezza.

PRANZO IN CANTINA
passeggiata nel vigneto con la presentazione delle metodologie di crescita delle uve, visita alla zona di produzione dei vini con la spiegazione dei processi di produzione tra le botti di invecchiamento dell'Amarone, per poi passere nelle stanze dell'antica cantina del XVIII secolo dove si inizierà con un aperitivo con degli affettati locali e il nostro Valpolicella Classico, seduti ai tavoli del winebar o della Cantina verranno in seguito serviti un primo piatto accompagnato dal Valpolicella Superiore 'il Velluto' e una selezione di formaggi del territorio assieme al miglior Amarone, infine si concluderà il servizio con un dolce e il nostro Recioto. Il tutto personalizzabile da un servizio di catering attento a ogni necessità e/o intolleranza. Durata circa 3 ore, inizio ore 12-12.30.

DEGUSTAZIONI VERTICALI E PERSONALIZZATE

Siamo disponibili a personalizzare la degustazione con annate particolari dei nostri vini o anche con edizioni speciali delle nostre riserve, blind o barrel tasting, in modo da mostrarvi come un grande vino possa crescere in bottiglia e sviluppare sapori, profumi e aromi unici e darvi un'esperienza da ricordare. 

Per ogni informazione, quotazione o personalizzazione non esitate a contattarci 
whatsapp +393479186167
telefono +390456861783
email info@vinimeroni.com

Corsi di Cucina in Cantina

 

CORSI DI CUCINA (cooking class e cooking show)

In collaborazione con Chef e insegnanti di cucina locali organizziamo delle attività, della durata di massimo una giornata, a tema di “Corso di Cucina Locale” in maniera pratica o “Presentazione di ricette del territorio”.

I corsi pratici sono personalizzabili per gruppi da 4 a 16 persone (circa 4 ore), come i cooking show, per gruppi più grandi, da 20 a 40 persone (circa 4 ore).
Dopo la visita al vigneto e alla zona di produzione dei vini, l’insegnante dividerà in gruppi gli alunni che potranno aiutare a preparare gli ingredienti e procedere con la composizione dei piatti, 3 o 4 pietanze per il corso di cucina, 2 piatti per il cooking show, dove può non esserci l’intervento di tutti gli alunni nella preparazione.
Alla fine si mangerà il cibo cucinato, solitamente 4 piatti abbinati ai vini della nostra Cantina.

 

Attività per Privati e Imprese

  

ATTIVITÀ PER IMPRESE E PRIVATI (salone per riunioni aziendali, team building, eventi promozionali, feste e banchetti)


A disposizione il salone a volta della vecchia Cantina con capienza di 50 posti a sedere per eventi aziendali o privati, team building, party.
Oltre la degustazione e la visita alla Cantina, offriamo: 

  • corso pratico di produzione e assemblaggio del vino
  • corso di assaggio e apprezzamento vino con competizione e premio finale
  • attività a squadre a tema enogastronomico: abbinamenti cibo/vino, creazioni di blend originali, design etichette, blind e barrel tasting, ecc... 

coadiuvati da un Sommelier (circa 4 ore), con prezzi da concordare secondo le esigenze, il numero di partecipanti e il tipo di evento.